rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Cavalli

Maxi rissa nella movida del sabato sera in piazza Cavalli, spunta anche un coltello

In mezzo a decine di giovani che stavano passando un sabato sera in pieno centro facendo la spola tra un locale e l'altro, sembra che alcuni ragazzi, probabilmente anche ubriachi, siano venuti alle mani almeno per due volte. Sul posto le volanti della polizia

Maxi rissa nella notte del 13 maggio in piazza Cavalli. In mezzo a decine di giovani che stavano passando un sabato sera in pieno centro facendo la spola tra un locale e l'altro, sembra che alcuni ragazzi, probabilmente anche ubriachi, siano venuti alle mani almeno per due volte. A terra i poliziotti delle volanti, intervenuti con più pattuglie, hanno anche trovato un coltello da cucina, gettato in fretta da qualcuno prima del loro arrivo, che è stato sequestrato. 

Tutto è iniziato quando alla centrale operativa del 113 sono giunte le prime segnalazioni di una grande rissa in piazza Cavalli tra più persone. All'arrivo dei poliziotti la situazione era ritornata alla normalità ma dopo circa trenta minuti è arrivata un'altra chiamata: questa volta due gruppi si stavano picchiando accanto ai bagni pubblici poco prima di Piazzetta Pescheria, sotto il Gotico. Gli agenti, sul posto in pochi minuti, hanno trovato diversi giovani ubriachi e molto agitati, evidenti tracce di sangue sia sotto i portici del Gotico sia all'interno dei bagni dove pare siano stati rotti anche alcuni arredi. Identificato dalla polizia anche un ragazzo con la maglia sporca di sangue. A terra, vicino a una delle statue equestri, un coltello con una lama di almeno 20 centimetri di cui qualcuno si era disfatto in fretta all'arrivo delle volanti. Sul posto anche l'Ivri. Grazie alle telecamere e ai diversi testimoni, la piazza era affollatissima anche di auto, gli agenti stanno ricostruendo l'accaduto. A tarda notte pare che in pronto soccorso si sia presentato un giovane con il setto nasale rotto: non si esclude che possa essere rimasto ferito nella rissa. Gli accertamenti sono ancora in corso.

Rissa con coltello in piazza Cavalli ©ilPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi rissa nella movida del sabato sera in piazza Cavalli, spunta anche un coltello

IlPiacenza è in caricamento