rotate-mobile
Cronaca

«Risvegliare la nostra identità cattolica per vincere la sfida con l’Islam»

Cartelli di Forza Nuova affissi vicino a chiese e moschee: «Provocazione per archiviare definitivamente ogni pulsione buonista e integrazionista e dichiarare senza tentennamenti che non potrà mai essere imposta in Italia una società multietnica e multiculturale»

Forza Nuova ha affisso in tutta Italia centinaia di cartelli: alcuni indicanti una "War Zona - Islamic Occupied Area", sugli ingressi delle moschee presenti nelle nostre città, con il motto "Si Vis Pacem Parabellum", sui portoni delle chiese limitrofe ai centri islamici. Affissi i cartelli anche a Piacenza, sui portoni delle chiese e sulle vie dei centri islamici.
«La nostra "provocazione" - si legge in una nota del movimento politico - illustra i due principi su cui Forza Nuova costruisce la lettura della sfida legata all'ora presente: da una parte occorre archiviare definitivamente ogni pulsione buonista e integrazionista e dichiarare senza tentennamenti che non potrà mai essere imposta in Italia una società multietnica e multiculturale. Le moschee costruite nelle nostre città sono il simbolo più evidente del lassismo morale e pragmatico della politica Italiana, cieca ai bisogni della sua gente e serva di strategie e interessi stranieri».

cartello forza nuova moschea-2«Occorre armare il pensiero e le anime contro chi vorrebbe imporci la coesistenza forzata con l'Islam, ma, anche soprattutto, contro i "terroristi "Italiani - intellettuali, politici e uomini di "cultura" vari- che spacciano idee integrazioniste, multiculturaliste, omogeneizzatrici di stirpi e tradizioni, usando, ed abusando, dei principi astratti di accoglienza, tolleranza e solidarietà da sempre concretamente presenti nell'animo e nell'azione quotidiana del popolo Italiano».

Prosegue la nota: «Occorre dare una scossa al mondo cattolico, il popolo delle parrocchie, tuttora diffuso, che rappresenta un forte collante per l'identità Italiana, deve capire che la sfida islamista si vincerà solo risvegliando e riaffermando con orgoglio la nostra antica ed invitta identità cattolica. La guerra a cui facciamo riferimento nei nostri cartelli è, quindi, in primo luogo, quella che va portata militarmente - al fianco della Russia di Putin, della Siria di Assad, di Hezbollah, del popolo curdo e delle milizie iraniane - al Daesh, direttamente sul suo territorio».

«Ed è anche, però, la guerra morale e culturale che dobbiamo condurre qui in Patria, per tirare fuori dai vecchi cassetti e dagli armadi ammuffiti la forza e l'orgoglio di affermare, rendere visibile e difendere senza sosta la nostra Identità Cattolica».

«Forza Nuova, quindi, afferma con chiarezza che nessun altra moschea va costruita, sia per gli immediati ed evidenti rischi di sicurezza e salute pubblica, sia perché la sola presenza di una di esse segna la cessione territoriale e morale di un ulteriore pezzo della nostra terra ad un Islam che, al netto delle mille parole mielose e delle maschere pacifiste, incuba in sé il germe indissolubile dell'aggressione e della conquista in primis delle nazioni cristiane e della loro cultura in tutte le sue espressioni, anche architettoniche e urbanistiche».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Risvegliare la nostra identità cattolica per vincere la sfida con l’Islam»

IlPiacenza è in caricamento