rotate-mobile
Cronaca

"Ritratti": le opere dei giovani aspiranti scultori alla galleria Foglie al Vento

Sarà inaugurata venerdì 29 maggio alle 16, presso la galleria Foglie al Vento in via Roma 204, la mostra delle opere dei giovani partecipanti ai laboratori di modellazione creta "Il ritratto dal vero" e "L'autoritratto modellato", realizzati presso Spazio 2 da novembre 2014 a maggio 2015

Sarà inaugurata venerdì 29 maggio alle 16, presso la galleria Foglie al Vento in via Roma 204, la mostra delle opere dei giovani partecipanti ai laboratori di modellazione creta "Il ritratto dal vero" e "L’autoritratto modellato", realizzati presso Spazio 2 da novembre 2014 a maggio 2015.

Gli aspiranti scultori dai 14 ai 35 anni avevano a disposizione un blocco di argilla, un modello dal vero, un laboratorio e strumenti per imparare a scolpire. A condurre il corso, un’insegnante e due tutor, le vincitrici del concorso "Circuiti" organizzato dal Comune di Piacenza in collaborazione con la cooperativa sociale L’Arco, nonché del bando comunale "Giovani Progetti".

La particolarità delle lezioni, infatti, è consistita nella conduzione affidata alle giovani Silvia Munteanu e Chiara Anahì Crevani, che hanno introdotto altri ragazzi all’arte della scultura attraverso il metodo del "peer tutoring",  con la supervisione di una docente di arti plastiche con pluriennale esperienza nella materia, Paola Pacella. Da questa esperienza, inoltre, è nato il Gruppo Plasmarte.

Espongono, in "Ritratti": Aurora Battaglia, Jessica Bardi, Silvia Boi, Allegra Boiardi, Irta Dodani, Giulia Ferrara, Everina Ferrari, Annagiulia Giannetti, Jacopo Guerrini, Luna Manstretta, Arzhang Marzban, Paolo Migliorini, Jill Molinelli, Silvia Munteanu, Antonella Romano, Ivan Ruffa, Lorenzo Ruggerini, Simona Ruiu, Lorenzo Trionfante.

Ad accompagnare il vernissage, il concerto di rock acustico dei Maladissa, duo formato da Alessandro Colpani e Mirko Mariani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ritratti": le opere dei giovani aspiranti scultori alla galleria Foglie al Vento

IlPiacenza è in caricamento