rotate-mobile
Cronaca Via Dante / Via Filippo Grandi

Via Grandi: 83enne trova 3mila euro tra soldi e gioielli e li consegna ai vigili

Un 83enne in via Grandi ha trovato per terra una piccola borsetta con 2mila euro in contanti e gioielli per altri 1000 euro. Li ha presi e li ha consegnati al comando della polizia municipale

Un cittadino 83enne, residente a Piacenza, si è presentato nei giorni scorsi al comando della polizia municipale in via Rogerio, per riconsegnare la pochette nera che aveva ritrovato, durante la consueta passeggiata mattutina, nei pressi dell’area verde di via Grandi. Di cospicuo valore il contenuto: 2210 euro in banconote di varie taglie, 2 libretti degli assegni, 4 bracciali e 2 catenine in metallo dorato, un ciondolo, un crocefisso, un orologio da polso “Baume e Mercier”, un cuoricino in madreperla, un’agendina telefonica, biglietti da visita, la carta d’identità, la patente di guida e la tessera sanitaria della proprietaria, nonché un mazzo di chiavi.

Grazie ai documenti anagrafici, la signora che aveva smarrito la pochette è stata contattata e, ancor prima di dover presentare la denuncia del fatto, ha potuto riavere i suoi effetti personali. Esemplare il gesto del cittadino 83enne, padre di due figli e nonno di tre nipotini, che a dispetto della volontà della signora di ringraziarlo personalmente, non ha voluto farsi conoscere, dichiarando che l’importante era essere riusciti a rintracciare chi aveva perso gli oggetti in questione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Grandi: 83enne trova 3mila euro tra soldi e gioielli e li consegna ai vigili

IlPiacenza è in caricamento