rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Rivergaro

"Dammi 10 mila euro e ti procuro un'auto": truffato un sessantenne

Un uomo di Rivergaro è stato raggirato da un conoscente che gli aveva promesso di procurargli all'estero un fuoristrada. Spariti i 10 mila euro di acconto

Un sessantenne di Rivergaro è stato raggirato da un conoscente che gli aveva promesso di procurargli l'auto dei suoi sogni. Peccato che si trattasse di una truffa in piena regola. Il truffatore, un piacentino di 53 anni aveva fatto leva sui desideri di un suo conoscente, un sessantenne di Rivergaro, che voleva un fuoristrada. L'uomo si è fatto carico di procurare l'auto all'estero e si è fatto consegnare 5000 euro di acconto, partendo per "la missione".

Successivamente, dopo aver tergiversato per alcune settimane, spiegando di aver avuto alcuni contrattempi per l'ottenimento delle pratiche, ne ha approffittato per chiedere altri 5 mila euro di acconto. Il malcapitato gli ha dato retta ma purtroppo per lui dopo qualche tempo si è accorto il 53 enne era sparito nel nulla. E insieme a lui, sono spariti anche i 10 mila euro. 

A questo punto al sessantenne non è rimasto altro che rivolgersi al maresciallo Roberto Guasco (comandante della stazione carabinieri di Rivergaro) il quale, al termine di una breve indagine, ha denunciato l'uomo a piede libero per truffa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dammi 10 mila euro e ti procuro un'auto": truffato un sessantenne

IlPiacenza è in caricamento