rotate-mobile
Cronaca Rivergaro

Rivergaro, chiede in prestito 4mila euro e non li restituisce

Una rivergarese di 37 anni è stata denunciata per truffa dopo che aveva chiesto in prestito a un agricoltore 65enne oltre 4mila euro senza mai restituirli. Aveva tentato di pagarlo con un assegno falso

Una rivergarese di 37 anni è stata denunciata per truffa dopo che aveva chiesto in prestito a un agricoltore 65enne oltre 4mila euro senza mai restituirli. La donna, infatti, aveva promesso il pagamento del debito all'uomo con il foglio (presente nei libretti degli assegni) che si usa per la richesta di un nuovo assegno. Non un assegno vero. Cosa ovviamente non valida.

I due si conoscevano da tempo per aver avuto una breve esperienza lavorativa comune. Così, qualche tempo fa, la donna si è rivolta all'uomo chiedendogli un aiuto economico per alcune spese che doveva effettuare; questo "aiuto" era diventato da diverse rate fino a 4mila euro. I due avevano anche firmato una specie di scrittura privata per la promessa della restituzione del denaro. Cosa che tardava ad avvenire.

Fino a che il 65enne non ha richiesto con più insistenza il pagamento del debito. La rivergarese ha così compilato il foglio (carta straccia) da consegnare alla banca. L'istituto di credito ha detto all'uomo che era stato truffato. L'agricoltore, dunque, si è rivolto ai carabinieri della locale stazione che hanno rintracciato e denunciato la donna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivergaro, chiede in prestito 4mila euro e non li restituisce

IlPiacenza è in caricamento