rotate-mobile
Cronaca Rivergaro

Rivergaro: ruba un furgone, il proprietario lo aveva lasciato in moto

Aveva lasciato le chiavi nel quadro e lo sportello aperto il proprietario di un Iveco Daily rosso. E il ladro ne ha approfittato per rubarlo. È stato raggiunto e denunciato per furto dalle volanti della polizia, quando da Rivergaro era già arrivato alla rotonda del Castorama

Forse per fare presto nelle consegne, aveva lasciato il furgone con le chiavi nel quadro e la portiera aperta, lo sventurato proprietario che se l'è visto sfilare sotto il naso da un ladro. È successo ieri intorno alle 18 a Rivergaro.

Appena si è accorto del furto, il legittimo proprietario si è messo alle costole del proprio furgoncino, un Iveco Daily rosso con la scritta laterale “Orto Botanico”, chiamando contemporaneamente la polizia e comunicando la posizione.

Il mezzo, con il ladro alla guida, si stava dirigendo verso Piacenza, lungo la statale 45. Dalla sala operativa, la richiesta di intervento è stata diramata alle volanti e una ha incrociato il Daily in località La Verza, lanciandosi all'inseguimento. Il furgoncino è stato bloccato da una seconda pattuglia, quando è già alla rotonda all'altezza del Castorama.

Identificato, il ladro è stato denunciato a piede libero per furto: dall'arresto, lo ha salvato la leggerezza del proprietario che aveva lasciato le chiavi nel quadro - particolare che ha di non poco facilitato l'attività del malvivente.

Non risulta coinvolto, invece, il centauro che aveva accompagnato il ladro al furgone e che nella corsa verso Piacenza, precedeva il mezzo. Raggiunto in tangenziale da una delle due volanti, è stato subito rilasciato senza provvedimenti.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivergaro: ruba un furgone, il proprietario lo aveva lasciato in moto

IlPiacenza è in caricamento