rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Rivergaro

Rivergaro, con due kg di droga in auto: arrestati due marocchini

Durante un normale posto di controllo i carabinieri di Rivergaro hanno fermato un auto con a bordo due cittadini marocchini. Visto il nervosismo dei due i militari hanno proceduto al controllo dell'auto e hanno trovato in "bella mostra" sui sedili posteriori quasi due kg di hascisc

dsc_0836_1Stavano viaggiando in auto in direzione Piacenza, all'altezza di Rivergaro sono stati fermati dai carabinieri della stazione di Rivergaro in un normale posto di controllo. Tanto normale poi non è stato visto il "carico" che due cittadini marocchini di 30 e 35 anni trasportavano.

Dopo i controlli dei documenti i militari hanno notato un po' nervosismo che i due uomini a bordo mal celavano. Uno dei due ha anche tentato di darsela a gambe ma è stato subito ripreso dai carabinieri che quindi insospettiti, hanno perquisito la macchina e hanno trovato la "sorpresa": 1 kg e 700 grammi di hascisc divisa in 17 panetti da un etto ciascuno, pronti per essere spacciati. Erano "in bella mostra" sui sedili posteriori della macchina. I due stranieri sono stati subito arrestati e condotti alle Novate dove si trovano tuttora in attesa del processo.

POLIZIA - E' stato inoltre arrestato dalla squadra delle volanti della questura un piacentino di 27 anni con l'accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio. E' stato notato dalla volante qualche notte fa mentre in via Farnesiana a bordo della sua auto gettava dal finestrino due "oggetti". I poliziotti quindi si sono avvicinati alla vettura fermando l'uomo e trovando 7 grammi di hascisc in suo possesso. Inoltre la perquisizione dell'auto e dell'abitazione del piacentino hanno portato al rinvenimento di altri 43 grammi di sostanze stupefacenti tra hascisc, marijuana e lsd, di un coltello serramanico, di un bilancino di precisione nonchè di 1000 euro in contanti, proventi dello spaccio. L'uomo, che ha già all'attivo reati specifici, è stato condotto in carcere dove si trova in attesa di processo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivergaro, con due kg di droga in auto: arrestati due marocchini

IlPiacenza è in caricamento