rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Castel San Giovanni / Corso Giacomo Matteotti

Colpì la moglie con un martello e un coltello, condannato a 3 anni e mezzo

E’ stato condannato a tre anni e mezzo di reclusione il romeno che il 18 settembre a Castelsangiovanni colpì alla testa la moglie e poi l’accoltellò a un braccio. Il processo si è concluso il 19 novembre

E’ stato condannato a tre anni e mezzo di reclusione il romeno che il 18 settembre colpì alla testa la moglie e poi l’accoltellò a un braccio. Il processo si è concluso ieri mattina, 19 novembre, davanti al giudice Adele Savastano e al pm Ornella Chicca. Il romeno, 51 anni, difeso dall’avvocato Giovani Barbieri, aveva scelto il rito abbreviato per beneficiare dello sconto di un terzo della pena. Subito, i carabinieri lo avevano denunciato per tentato omicidio, ma poi, considerato anche che, per fortuna, le ferite non sarebbero state mortali (30 i giorni di prognosi riportati dalla vittima) il reato è stato derubricato a lesioni gravissime.

Il romeno era stato arrestato dopo l’ennesimo litigio. La moglie era stata colpita con un martello e poi con una lama che le aveva causato una ferita di una decina di centimetri al braccio. Terrorizzata e urlando, la donna aveva chiesto aiuto a un vicino di casa. Nel frattempo erano arrivati i carabinieri che avevano ammanettato il romeno. Non sarebbe stata quella la prima volta che la lite fra i coniugi degenerava (in un caso le aveva anche tagliato i capelli per punirla) e l’uomo spesso era anche ubriaco. Banale, poi, il motivo che avrebbe scatenato il litigio sfociato poi in violenza. Sul romeno, inoltre, pende anche una denuncia per maltrattamenti in famiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpì la moglie con un martello e un coltello, condannato a 3 anni e mezzo

IlPiacenza è in caricamento