rotate-mobile
Cronaca

«E' un duplicato romeno», ma la patente è falsa: denunciato

Ancora una denuncia, nella giornata di mercoledì, nei pressi di Piazzale Milano, da parte del personale della Polizia Municipale di Piacenza a un conducente che aveva esibito una patente di guida contraffatta, poi denunciato anche per guida senza patente

Ancora una denuncia, nella giornata di mercoledì, nei pressi di Piazzale Milano, da parte del personale della Polizia Municipale di Piacenza a un conducente che aveva esibito una patente di guida contraffatta, poi denunciato anche per guida senza patente. Questa volta nella rete un conducente di nazionalità rumena, al quale è stata anche posta sotto fermo l'autovettura.

Durante un posto di controllo il trentaseienne rumeno, fermato alla guida di una Fiat Punto, alla richiesta dei documenti, molto tranquillamente esibiva la patente di guida che da subito attirava l’attenzione degli agenti dati alcuni elementi difformi rispetto all’originale. Come giustificazione il conducente dichiarava che quello era un duplicato che gli era stato fatto pervenire da un autoscuola rumena dopo che aveva presentato denuncia alla ambasciata di Roma.

Dall'inizio dell'anno, sono già dodici le persone fermate con documenti di guida falsi. Per fronteggiare efficacemente questo fenomeno la Polizia Municipale di Piacenza, oltre ad una specifica formazione del personale, si è dotata già da tempo di un laboratorio con apparecchiature scientifiche di altissimo livello e dal 2009, per la particolare competenza dimostrata, effettua per conto della Procura della Repubblica le verifiche tecniche su tutti i documenti sequestrati per sospetto di falsità a Piacenza e in tutta la provincia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«E' un duplicato romeno», ma la patente è falsa: denunciato

IlPiacenza è in caricamento