rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Roncaglia, lo scuolabus si rompe: due bimbi intossicati

Disavventura per gli scolari che stavano andando a scuola a Roncaglia: un guasto allo scuolabus ha portato nell'abitacolo un odore acre. Tre persone (due bimbi) con lievi sintomi da intossicazione. Da Libertà

Brutta disavventura per una ventina di bambini che giovedì 25 novembre si stavano recando alle elentari di Roncaglia con lo scuolabus. Secondo quanto riportato da Libertà, con un articolo di Simona Segalini, infatti, il mezzo avrebbe avuto un guasto meccanico che, per cause ancora da accertare, avrebbe sprigionato delle esalazioni all'interno dell'abitacolo.

Due bambini, oltre a una persona adulto, hanno accusato lievi sintomi da intossicazione: nausea e tosse. Per precauzione sono stati portati all'ospedale per gli accertamenti di rito, anche se le loro condizioni non hanno destato nessuna preoccupazione.

Non è ancora chiaro cosa possa aver portato all'episodio: probabilmente alcuni fumi dello scarico sono entrati, forse per il telaio danneggiato, all'interno del pullmino. Pare che il guasto sia stato alla frizione. Lo scuolabus era fermo - non riusciva più a proseguire - in attesa che un altro mezzo venisse a prendere i bambini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roncaglia, lo scuolabus si rompe: due bimbi intossicati

IlPiacenza è in caricamento