rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Rottofreno

Rottofreno, fanno esplodere sportello bancomat: ladri a mani vuote

Gang del bancomat in azione nella notte: dei professionisti, col gas, hanno sventrato lo sportello della Monte dei paschi di Siena. Ingenti i danni ma non sono riusciti a rubare nulla. Sulle loro tracce i carabinieri

vetrina_bancomat-4Gang dei bancomat in azione questa notte a Rottofreno, dove con la classica tecnica del gas è stato fatto saltare lo sportello automatico della Monte dei paschi di Siena(nelle foto). Sembra, tuttavia, che per fortuna i malviventi non siano riusciti a portare via denaro, e siano scappati a mani vuote.

UN'"OPERAZIONE" PERFETTA - Delle indagini si stanno occupando i carabinieri della stazione di San Nicolò in collaborazione con i colleghi del Nucleo investigativo di Piacenza. Dai primi dettagli a disposizione, sembra che i ladri abbiano agito intorno alle 4. Non si sono fatti evidentemente intimorire dalla pioggia che a quell’ora stava cadendo abbondante, e hanno messo in atto un piano che probabilmente avevano preparato a tavolino da diverso tempo.

TECNICA ACETILENE - I rilievi dei carabinieri proseguiranno per tutta la mattinata, ma pare confermata la tecnica dell’acetilene: in pratica del gas altamente esplosivo viene insufflato dentro il bancomat dopo aver praticato un piccolo foro con un trapano. Tramite un innesco viene poi dato l’impulso che crea la deflagrazione e lo sventramento della cassaforte collegata al bancomat.

I DANNI - Nel caso di questa notte pare però che l’intera banca, non solo lo sportello automatico, abbia riportato danni ingenti che gli addetti stanno ancora valutando. I ladri, una volta vista l'impossibilità di arraffare denaro dal bancomat, sono fuggiti a gran velocità su un’auto di grossa cilindrata, quasi sicuramente verso uno dei caselli dell’A21 a Piacenza o a Castelsangiovanni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rottofreno, fanno esplodere sportello bancomat: ladri a mani vuote

IlPiacenza è in caricamento