rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via XX Settembre

Via Venti, ruba nel negozio ma esce e scappa davanti ai carabinieri

Un marocchino è stato bloccato dopo aver rubato alcuni guibbotti dal negozio Mango. Mentre usciva di corsa con la refurtiva, stava transitando una pattuglia del Radiomobile. Il complice è fuggito

Ha scelto il posto sbagliato e soprattutto il momento sbagliato per mettersi a rubare in un negozio in centro. Infatti, quando ormai pensava di avercela fatta, mentre usciva di corsa dal negozio Mango, è finito dritto tra le braccia di due carabinieri del Radiomobile che stavano transitando in pattuglia proprio in quel momento. Si tratta di un marocchino di 24 anni clandestino, che è stato denunciato a piede libero per furto. Prima di farsi acciuffare, ha fatto correre un po' i militari a piedi verso via Carducci. Il suo complice è invece riuscito a scappare.

Via Venti, ladro bloccato dai carabinieri ©Bisa/ilPiacenza

Tutto è accaduto verso le 19,20, pochi minuti prima dell'orario di chiusura del negozio di abbigliamento che si trova a metà di via Venti Settembre. Due giovani stranieri erano già stati notati dalle commesse mentre si aggiravano tra gli scaffali con fare sospetto. All'improvviso, dopo aver preso alcuni giubbotti da donna appesi, i due hanno guadagnato l'uscita di corsa, facendo ovviamente scattare anche l'allarme antitaccheggio. Quando una delle addette del negozio è uscita per rincorrerli, ha visto che a pochi metri stavano transitando i carabinieri e gli ha indicato la direzione di fuga dei due ladri che avevano appena svoltato l'angolo di via Carducci. Uno dei ladri è stato fermato quasi subito dai militari che lo hanno rincorso, mentre l'altro ha fatto perdere le tracce tra le vie del centro. Ammanettato e portato in caserma, è stato denunciato a piede libero per furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Venti, ruba nel negozio ma esce e scappa davanti ai carabinieri

IlPiacenza è in caricamento