rotate-mobile
Cronaca San Giorgio Piacentino / Via Dante Alighieri

Ruba una borsetta e fugge in motorino ma si schianta poco dopo: ladro all'ospedale

A farne le spese è stato un pluripregiudicato piacentino di 46 anni che nel pomeriggio di sabato 16 agosto è finito dritto dall’ospedale a causa dell’incidente nel quale è rimasto coinvolto mentre scappava

Rompe il finestrino di un’auto, ruba una borsetta e fugge in motorino ma si schianta poco dopo. A farne le spese è stato un pluripregiudicato piacentino di 46 anni che nel pomeriggio di sabato 16 agosto è finito dritto dall’ospedale a causa dell’incidente nel quale è rimasto coinvolto mentre scappava. Fortunatamente per lui le sue condizioni non sono gravi, ma in ospedale gli è stata notificata una denuncia per furto aggravato da parte degli agenti della polizia stradale di Piacenza, intervenuti sul posto.

Tutto è accaduto vicino a Rizzolo, nel comune di San Giorgio, lungo la strada provinciale 36 a due passi da San Damiano. Stando a una prima ricostruzione, l’uomo in sella al suo scooter si sarebbe avvicinato a un’auto in sosta a margine di un campo. Era la vettura di una donna che stava lavorando in quel fondo e che aveva incautamente lasciato la sua borsetta sulla vettura. Mandato in frantumi il finestrino, il ladro ha preso la borsetta ed è scappato. La scena però è stata vista da qualcuno che ha subito chiamato la polizia. Ma il malvivente, stavolta, non ha fatto tanta strada. Infatti, fuggendo con il suo scooter lungo la stessa strada provinciale, all’improvviso si è schiantato contro un’utilitaria che proveniva dalla direzione opposta, con a bordo due donne. Sbalzato dalla sella, è rimasto a terra ferito ed è stato soccorso all’ambulanza del 118 che lo ha trasportato in ospedale. Ha riportato alcuni traumi ma non si trova in pericolo. Sul posto gli agenti della polizia stradale di Piacenza hanno recuperato la borsetta, all’interno del bauletto della moto, e l’hanno riconsegnata alla proprietaria.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba una borsetta e fugge in motorino ma si schianta poco dopo: ladro all'ospedale

IlPiacenza è in caricamento