rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Strada Anselma

Rubano i vasi di rame dalle tombe del cimitero: denunciati dalla polizia

Nei guai tre italiani pregiudicati, due uomini e una donna, che sono stati bloccati dalle volanti con la refurtiva in una borsa al cimitero di San Lazzaro in strada dell'Anselma

Certe volte i ladri non hanno davvero pudore. Come, ad esempio, i tre che la polizia ha bloccato mentre rubavano i vasi di fiori dalle tombe del cimitero. Sono stati denunciati per furto aggravato in concorso. Si tratta di due uomini e una donna, tutti italiani e già noti alle forze dell’ordine.

Il fatto è avvenuto nel cimitero di San Lazzaro, lungo strada dell’Anselma. Qui, nella mattinata del 16 aprile, alcuni parenti che stavano facendo visita ai cari defunti hanno notato i tre individui che avevano tutto fuorché l’aria di chi va al cimitero per pregare. Si muovevano con fare circospetto tra le tombe e i loculi, guardandosi in giro e maneggiando i vasi di fiori su varie tombe. Praticamente levavano i fiori e mettevano i vasi - soltanto quelli di rame, un materiale facile da rivendere - in una grossa borsa. La scena è stata segnalata al 113 e sul posto sono intervenute le volanti della questura. Gli agenti hanno bloccato il terzetto propio all’esterno del cimitero: avevano con sé la borsa con tutti i vasi di rame appena rubati e sono stati portati in questura. Da qui sono usciti con in tasca una denuncia a piede libero per furto aggravato in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano i vasi di rame dalle tombe del cimitero: denunciati dalla polizia

IlPiacenza è in caricamento