rotate-mobile
Cronaca Rottofreno / Via Reggio Calabria

San Nicolò: rubati in una notte 25 pesantissimi tombini di ghisa

Con la crisi nera che c'è di questi tempi anche i ladri ormai rubano di tutto. Anche i tombini. Già, perché ieri notte qualcuno ne ha fatti sparire ben 25 da alcune vie della zona industriale di San Nicolò, lasciando le pericolose voragini aperte con il rischio di incidenti

Con la crisi nera che c'è di questi tempi anche i ladri ormai rubano di tutto. Anche i tombini. Già, perché ieri notte qualcuno ne ha fatti sparire ben 25 da alcune vie della zona industriale di San Nicolò, lasciando le pericolose voragini aperte con il rischio di incidenti. I carabinieri ritengono che il furto sia dovuto alla ghisa con la quale sono costruiti i tombini, e che sul mercato nero dei metalli ha comunque un valore.

Stanno indagando i carabinieri della stazione di San Nicolò, mentre i tecnici di Iren hanno provveduto a mettere in sicurezza le strade. Ad accorgersi dei buchi in mezzo alla strada sono stati gli automobilisti che in piena notte transitavano tra via Reggio Calabria, via L'Aquila e la zona della Cattagnina. I ladri, armati di santa pazienza e usando un sicuramente un furgone, hanno staccato la bellezza di 25 pesanti coperchi in ghisa dai tombini, fuggendo poi senza che nessuno se ne accorgesse sul momento. Questa notte sembra che ci abbiano riprovato, ma una guardia giurata di passaggio li ha sorpresi e li ha costretti a scappare. Sembra che i ladri viaggino a bordo di una Fiat Punto bianca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Nicolò: rubati in una notte 25 pesantissimi tombini di ghisa

IlPiacenza è in caricamento