rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Baia del Re / Via Giuseppe Beati

Sacerdote arrestato per maltrattamenti, a breve l'interrogatorio davanti al gip

Don Angelo Bertolotti, prete 60enne fondatore del centro Manfredini di via Beati, si trova ancora in carcere alle Novate

Don Angelo Bertolotti, il sacerdote piacentino di 60 anni arrestato l'altra notte dalla polizia, comparirà davanti al gip del tribunale di Piacenza nelle prossime ore. Sarà ascoltato per l'interrogatorio di garanzia dal giudice per le indagini preliminari, lo stesso magistrato che ha firmato l'ordinanza di custodia cautelare in carcere per maltrattamenti nei confronti dei disabili. Il sacerdote piacentino ha creato, e gestisce da trent'anni, il centro Manfredini di via Beati, che ospita persone con disabilità psichica. Gli agenti della squadra mobile della questura piacentina, coordinati dal pm Emilio Pisante, avrebbero effettuato numerose intercettazioni con telecamere e microfoni all'interno del centro di accoglienza, documentando i presunti maltrattamenti da parte di don Bertolotti su alcuni degli ospiti del centro. Un'indagine delicata, che è proseguita a lungo, ma sulla quale al momento non trapela alcun particolare né dalla questura né dalla procura piacentina.
Al termine dell'interrogatorio, il giudice deciderà anche per eventuali misure cautelari da disporre nei confronti del prete indagato, assistito dall'avvocato Andrea Perini del Foro di Piacenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sacerdote arrestato per maltrattamenti, a breve l'interrogatorio davanti al gip

IlPiacenza è in caricamento