rotate-mobile
Cronaca San Giorgio Piacentino / Via Roma

San Damiano: personale operativo dell'aeroporto via dal 2016, alloggi mantenuti

In Prefettura una riunione sulla chiusura dell’Aeroporto Militare di San Damiano, sede del 50esimo Stormo dell’Aeronautica: spostamento del personale operativo previsto per l’estate 2016, il patrimonio alloggiativo di San Giorgio e San Polo invece sarà mantenuto

Si è svolta in Prefettura una riunione sulla chiusura dell’Aeroporto Militare di San Damiano, sede del 50esimo Stormo dell’Aeronautica Militare Italiana. Insieme al prefetto Anna Palombi, sono intervenuti il parlamentare Marco Bergonzi, il delegato del Presidente della Regione, Francesco Saverio Di Ciommo, i consiglieri regionali Tommaso Foti, Matteo Rancan e Gianluigi Molinari, il Presidente della Provincia Francesco Rolleri ed i sindaci dei comuni di San Giorgio Piacentino Giancarlo Tagliaferri, di Carpaneto Piacentino Gianni Zanrei, di Podenzano Alessandro Piva, di Ponte dell’Olio Sergio Copelli nonché, per l’Aeronautica Militare, il Gen. S.A. Maurizio Lodovisi, il Gen. D.A. Nicola Lanza De Cristoforis, il Col. David Morpurgo ed il Col. Giorgio Foltran comandante dell’Aeroporto di San Damiano.

Nel corso della riunione, i rappresentanti dell’Aeronautica Militare hanno reso noto che lo spostamento del personale operativo dell’Aeroporto è previsto per l’estate 2016. Continuerà, invece, a permanere, per un periodo medio-lungo, il restante personale al fine di assicurare il mantenimento dell’Aeroporto.

I rappresentanti dell’Aeronautica Militare hanno anche affermato che il patrimonio alloggiativo di San Giorgio e San Polo verrà mantenuto e non vi è, quindi, alcuna intenzione di dismettere gli alloggi stessi. E’ stata, altresì, prefigurata la possibilità dell’uso dell’Aeroporto per altri impieghi che potranno essere successivamente verificati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Damiano: personale operativo dell'aeroporto via dal 2016, alloggi mantenuti

IlPiacenza è in caricamento