rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Giorgio Piacentino / Via Roma

San Giorgio e Albarola nel mirino: ladri in fuga nei campi

I ladri sono entrati in un appartamento di San Giorgio e in una villa di Albarola di Vigolzone: la segnalazione di un vicino e l'allarme li hanno costretti alla fuga

Sente dei rumori provenire dall’appartamento di sotto e chiama i carabinieri. Ancora una volta è la provvidenziale segnalazione di un vicino di casa a interrompere l’azione di una banda di ladri alle prese con un’abitazione di via della Pace a San Giorgio Piacentino. I ladri, intorno alle 20 del 10 marzo, sono riusciti ad entrare nell’abitazione, mentre i proprietari erano all'estero. Sul posto sono prontamente intervenuti i carabinieri di San Giorgio e la polizia stradale. I ladri – almeno tre – si sono dati alla fuga nei campi, lasciando sul posto una Renault Clio risultata rubata a Varese nel gennaio di quest'anno. La stradale li ha intercettati mentre si dirigevano verso Piacenza: gli occupanti dell'auto hanno fatto inversione di marcia e abbandonato l'auto per proseguire la corsa a piedi e darsi alla fuga. Nei pressi dell'abitazione un vicino ha poi trovato uno zaino pieno di attrezzi da scasso. In un secondo momento i militari del nucleo del Radiomobile hanno fermato nelle vicinanze tre stranieri privi di documenti che non hanno saputo giustificare la propria presenza sul territorio. La loro posizione è ora al vaglio. 

Analogo episodio è capitato intorno alle 21.15 ad Albarola di Vigolzone. In strada del Bonino è suonato l’allarme di una villa: anche in questo caso i ladri approfittavano del fatto che la casa è una residenza estiva. I ladri hanno così deciso di scappare nei campi. Nulla è stato portato via: si sono registrati solamente danneggiamenti agli infissi. Sul posto i carabinieri di Pontedellolio e le guardie Ivri.

IMG_3711-2IMG_3704-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giorgio e Albarola nel mirino: ladri in fuga nei campi

IlPiacenza è in caricamento