San Nicolò: cade dal ponteggio Grave un operaio edile

Stava effettuando dei lavori al tetto di una casa in costruzione quando salito sul ponteggio ad otto metri da terra ha perso l'equilibrio ed è precipitato battendo violentemente la testa. Ha un trauma cranico e uno alla colonna vertebrale ma non sarebbe in pericolo di vita

Un volo di otto metri dal ponteggio e ora si trova in Rianimazione. Ennesimo infortunio sul lavoro nella tarda mattinata in un cantiere edile di via Alicata, a San Nicolò. Ad avere la peggio è stato un muratore di 54 anni dipendente di una ditta di costruzioni del paese, che ha perso l'equilibrio mentre stava effettuando alcun lavori in cima a un ponteggio. Ha riportato un grave trauma cranico e uno alla colonna vertebrale. Tuttavia pare che non si trovi in imminente pericolo di vita.
  L'uomo ha perso l'equilibrio in cima a un ponteggio. Non sarebbe in pericolo di vita  

Il fatto è accaduto poco dopo mezzogiorno. L'uomo, originario di Cosenza ma residente a Rottofreno, era salito in cima al ponteggio per alcuni lavori da effettuare vicino al tetto di una casa in costruzione in via Alicata a San Nicolò. I carabinieri stanno ancora accertando il motivo per il quale l'uomo, all'improvviso, ha perso l'equilibrio ed è precipitato a terra, battendo violentemente la testa e la schiena.

Gli altri colleghi lo hanno subito soccorso e nel frattempo qualcuno ha avvertito il 118. In breve è arrivata sul posto l'ambulanza della Croce rossa e poco dopo è arrivata anche l'eliambulanza del 118 dei Parma con a bordo l'éqiupe medica.

 Il muratore, che fortunatamente non ha perso conoscenza, è stato però subito caricato sull'elicottero e traspoprtato con la massima urgenza in Rianimazione a Parma. Qui i medici, proprio in queste ore, lo stanno sottoponendo a una serie di accertamenti per verificare l'eventuale presenza di lesioni interne.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Camionista ucciso a Fiorenzuola, sul tir dell’imputato 8 coltelli

  • Tragico tamponamento fra Tir, autista muore schiacciato nella cabina

  • Travolta da un'auto mentre attraversa la strada in bici, muore una donna

  • Si ribaltano nel campo dopo la nottata in discoteca, illesi cinque giovani

  • Schianto all'incrocio tra via Martiri e via Boselli, due feriti

  • Maltempo in arrivo sul Piacentino, allerta per temporali e frane

Torna su
IlPiacenza è in caricamento