rotate-mobile
Cronaca

San Polo, tenta di rapinare la Cariparma armato di cutter: bloccato

L'uomo è stato bloccato nella bussola coi vetri blindati dai dipendenti. Si erano accorti che c'era qualcosa di strano: aveva indosso un casco, nonostante fosse sceso da un furgone

Un pregiudicato piacentino è stato arrestato nella tarda mattina di oggi mentre tentava di entrare armato di cutter all'interno della filiale di San Polo della Cariparma. Gli impiegati però si sono accorti che c'era qualcosa di strano e hanno bloccato l'individuo all'interno della bussola con i vetri blindati, in attesa che arrivassero i carabinieri della stazione di San Giorgio.

Ora l'uomo, che si trova in caserma per gli accertamenti, rischia l'arresto per tentata rapina, mentre i carabinieri stanno dando anche la caccia a un probabile complice che è stato visto allontanarsi all'esterno della banca. Tutto è accaduto intorno alle 13, quando la banca, che si affaccia proprio sulla strada provinciale, stava per chiudere.

L'individuo pare sia arrivato a bordo di un furgone bianco guidato dal complice. Curiosamente però indossava un casco, che si è ben guardato dal levarsi una volta oltrepassata la soglia della bussola col metal detector. Gli impiegati della banca, dall'altra parte del vetro hanno notato qualcosa c che non andava e hanno deciso di non aprire la porta, anzi di tenere bloccato all'interno della bussola l'individuo che sembra stesse già impugnando un taglierino.

In breve sono arrivati sul posto i carabinieri della stazione di San Giorgio che hanno preso in consegna l'uomo e lo hanno portato in caserma. Al momento riguardo la sua identità si sa soltanto che è un pregiudicato e che pare dovesse trovarsi agli arresti domiciliari. Molto probabilmente verrà arrestato per tentata rapina, mentre in queste ore è caccia al complice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Polo, tenta di rapinare la Cariparma armato di cutter: bloccato

IlPiacenza è in caricamento