rotate-mobile
Cronaca Strada al Molinetto

Sant'Antonio, trovata discarica abusiva con lastre d'amianto

Trovata una discarica abusiva in cui erano stati gettate anche lastre di cemento amianto e altri rifiuti da demolizione, sparsi su un'area di circa un chilometro quadrato

Una discarica abusiva in cui erano stati gettati anche lastre di cemento amianto e altri rifiuti da demolizione, sparsi su un'area di circa un chilometro quadrato. A individuarla è in un'area di Sant'Antonio a Trebbia, è stata la sezione di Polizia ambientale ed edilizia della polizia municipale di Piacenza.

L'attività di indagine, iniziata lo scorso maggio dopo le segnalazioni di alcuni cittadini, ha permesso di accertare, all'interno di un'area tra via Molinetto e via Giorgi, la presenza di numerosi accumuli di materiale contenenti lastre di cemento amianto e altri rifiuti da demolizione potenzialmente pericolosi.

Sul posto, spiega una nota, è intervenuto il personale dell'Azienda sanitaria locale per avviare l'attività di campionatura e di classificazione del materiale abbandonato. L'amministratore della società proprietaria dell'area è stato denunciato all'Autorità giudiziaria per lo svolgimento di un'attività di gestione di rifiuti pericolosi non autorizzata, un reato previsto dalle norme a tutela dell'ambiente. (ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Antonio, trovata discarica abusiva con lastre d'amianto

IlPiacenza è in caricamento