rotate-mobile
Cronaca Porta Galera / Via Caccialupo

Scappa con la refurtiva ma infila in via Caccialupo e si trova davanti i carabinieri

Prima ruba 170 euro dalla cassa del Gulliver di Piacenza, poi scappa a piedi. Ma non essendo pratico della città, infila in via Caccialupo, sede della caserma dei carabinieri Levante. È finita così l'avventura di un giovane ladro con precedenti per furto: ha trovato i militari a sbarrargli il passo. È stato arrestato, oggi la convalida del fermo

Una fuga finita nella tana del lupo, quella di un ragazzo rumeno classe 1985. Ieri pomeriggio, dopo aver rubato una parte dell'incasso in un supermercato, è fuggito a piedi. Ma non essendo pratico della città, ha svoltato proprio in via Caccialupo, sede della stazione carabinieri Piacenza Levante. I militari sono usciti e gli hanno sbarrato la strada.
  Il ventiquattrenne aveva già precedenti specifici per furto  

È successo intorno alle 16.30, al supermercato Gulliver. Approfittando della distrazione della cassiera, il giovane rumeno in Italia senza fissa dimora, ha arraffato dalla cassa banconote per un valore complessivo di 170 euro. Ha scelto i tagli più grossi, da 20 e da 50 euro, lasciando gli spiccioli. Poi, si è dato alla fuga a piedi.

Accortosi del furto, un piacentino in coda alla cassa, lo ha inseguito in bicicletta, chiamando i carabinieri con il cellulare. Il caso ha voluto che mentre il ragazzo svoltava in via Caccialupo, due militari uscissero dalla caserma. Sbarrargli la strada e fermarlo, è stato questione di attimi.

Il ventiquattrenne è stato identificato e perquisito: ha precedenti specifici per furto e nelle tasche, accartocciate, aveva le banconote appena rubate. Il pm ha disposto l'arresto con l'accusa di furto aggravato e oggi, con il direttissimo, ci sarà la convalida del fermo.

Il cittadino che ha contribuito al fermo, ha preferito l'anonimato. Ha solo confermato che fosse proprio il ragazzo ad aver infilato le mani nella cassa. La sua versione, è stata confermata anche dagli altri testimoni presenti nel supermercato al momento del furto, dopo aver visto le foto del giovane ladro, mostrate loro dai carabinieri.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappa con la refurtiva ma infila in via Caccialupo e si trova davanti i carabinieri

IlPiacenza è in caricamento