rotate-mobile
Cronaca Farnesiana / Via Falconi

Scardinano la saracinesca con l'auto, spaccata notturna nel bar

Colpo in un locale di via Falconi, alla Farnesiana, dove intorno all'una e trenta sono accorse le volanti e i metronotte. Bottino di poche decine di euro, ingenti i danni

Danni per migliaia di euro per portare via poche banconote dal fondo cassa. E’ accaduto nella notte del 22 giugno alla Farnesiana, dove i ladri hanno portato a segno una spaccata al bar “Beviamoci sopra” di via Falconi, una trasversale di via Caduti sul Lavoro. I ladri, come già accaduto in precedenza in altre zone della città, hanno prima letteralmente scardinato la serranda esterna d’acciaio utilizzando un cavo legato al paraurti della loro auto, poi hanno mandato in frantumi la porta d’ingresso. Il tutto in piena notte in un quartiere residenziale, con il pericolo di essere subito scoperti. 

Era circa l’una e trenta quando sono entrati in azione, ma non appena hanno varcato la soglia del bar è scattato il sistema di allarme collegato con l’istituto di vigilanza Metronotte Piacenza. In breve sul posto sono arrivati gli agenti delle volanti e le guardie, ma i ladri erano appena fuggiti. Alcuni testimoni, un paio di residenti che si sono affacciati dopo aver udito il trambusto, avrebbero riferito alla polizia di aver visto fuggire un’utilitaria chiara. Alla fine il bottino è stato quantificato in poche decine di euro in contanti presi dal fondo cassa.

Spaccata notturna alla Farnesiana ©Bisa/ilPiacenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scardinano la saracinesca con l'auto, spaccata notturna nel bar

IlPiacenza è in caricamento