rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Travo / Via Roma

Scatta l'allarme nella trattoria, ladri scappano a mani vuote

Colpo fallito quest notte in un ristiorante di Travo dove è scattato l'allarme collegato a Metronotte Piacenza. Questa mattina altro furto sventato: i ladri volevano tagliare una cassaforte con la fiamma ossidrica a Castelvetro

Scatta l'allarme e fallisce il colpo all'interno di una trattoria a Travo. E' accaduto questa notte intorno alle 3,30 quando una pattuglia di Metronotte Piacenza è stata inviata dalla centrale operativa di Piacenza dopo che era scattato l'allarme anti intrusione. La maniglia della sala da pranzo sul lato strada era infatti stata smontata ed un attrezzo da scasso era stato abbandonato sul davanzale accanto alla porta di ingresso, che non risultava aperta. Durante il controllo interno effettuato con il proprietario del ristorante, la guardia ha notato che era stata smontata l’intelaiatura della porta sul retro che affaccia sul balcone ed il vetro era stato appoggiato a terra. All’interno non risultavano ammanchi, ma veniva rinvenuto un tronchese, evidentemente utilizzato nel tentativo di furto, fortunatamente sventato.


Furto fallito anche questa mattina 9 gennaio, stavolta in un'abitazione a Castelvetro. I ladri infatti hanno cercato di aprire una cassaforte utilizzando una fiamma ossidrica, ma sono stati disturbati dall'arrivo di qualcuno e sono dovuti scappare in fretta. Alcuni testimoni avrebbero riferito di averli visti fuggire con un'utilitaria bianca che è stata poi segnalata anche ai carabinieri di Fiorenzuola che stanno indagando.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scatta l'allarme nella trattoria, ladri scappano a mani vuote

IlPiacenza è in caricamento