rotate-mobile
Cronaca

«Scendiamo in strada per manifestare in onore del carabiniere morto e di tutti i colleghi caduti»

Il sindacato di polizia Siap invita tutti gli altri sindacati e la gente comune a recarsi il 10 ottobre davanti alla caserma dei carabinieri di viale Beverora in segno di solidarietà

«Su facebook, nel web, si sta rivendicando il fatto che nessuno scenderà in piazza per Luca Di Pietra, a differenza di quello che è successo in modo vergognoso a Napoli. Ebbene lo facciamo noi. Il cappello in testa in onore di Luca. Di Luca e di tutti quei colleghi che hanno sacrificato la vita per il bene e l’onore di questo Paese con tutti i colori delle divise che rappresentano lo Stato, la giustizia e  la legalità». Lo afferma in una nota il segretario provinciale del sindacato di polizia Siap di Piacenza, Sandro Chiaravalloti. 

«Il 10 ottobre, come noto - afferma - il Siap terrà una assemblea sindacale dalle 11 alle 14 presso la Questura di Piacenza, per discutere delle problematiche che ci riguardano, che riguardano tutte le forze di Polizia. Alle 13 l’assemblea si sposterà e una delegazione Siap, e  chiunque vorrà venire con noi, si recherà davanti alla caserma dei Carabinieri in via Beverora affinché  le persone per bene ricordino le persone per bene. Andremo là per esprimere solidarietà e vicinanza a Luca e pregando che Max che ce la faccia. Pertanto, noi del Siap ci saremo, saremo li con la speranza che la gente perbene sia con noi di fatto, fisicamente. Bisogna fare rumore con onore e con rispetto affinché i colleghi vivano, affinché si reagisca contro chi non ha rispetto dello Stato e delle sue più alte istituzioni che lo rappresentano ogni giorno in mezzo ad una strada con i pochi e scarni strumenti giuridici e mezzi a disposizione. Onore a Luca, forza Max. Invitiamo tutti i sindacati di Polizia di essere con noi in quanto, aldilà delle differenze politico-sindacali, in questi momenti l’unione è necessaria senza bandiere e senza colori: ma solo il tricolore. Noi del Siap ci saremo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Scendiamo in strada per manifestare in onore del carabiniere morto e di tutti i colleghi caduti»

IlPiacenza è in caricamento