rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Gossolengo

Schianto all'incrocio sulla Statale 45, due indagati per omicidio stradale

Al termine di tutti gli accertamenti dei carabinieri di San Giorgio, come atto dovuto, sono stati indagati per omicidio stradale il 76enne e il 77enne che sono rimasti coinvolti nel tremendo incidente avvenuto il 3 dicembre sulla Statale 45 alle porte di Settima all'incrocio con la strada per Podenzano dove è morta la 74enne Anna Barbieri

Al termine di tutti gli accertamenti dei carabinieri di San Giorgio, come atto dovuto, sono stati indagati per omicidio stradale il 76enne e il 77enne che sono rimasti coinvolti nel tremendo incidente avvenuto il 3 dicembre sulla Statale 45 alle porte di Settima all'incrocio con la strada per Podenzano dove è morta la 74enne Anna Barbieri di Rivergaro. Gli indagati, il marito della donna, e il conducente dell'altra vettura, che sono rimasti lievemente feriti, sono stati sottoposti agli esami del sangue per capire se guidassero sotto l'effetto di droga o alcol: entrambi hanno dato esito negativo. Sul corpo della donna nella mattinata del 6 dicembre è stato svolto l'esame esterno, le patenti dei due anziani sono state ritirate e inviate, come prassi, alla Prefettura.

L'INCIDENTE - La donna era in auto con il marito, il 76enne, a bordo di una Fiat Punto che, nell'immettersi sulla 45 dalla strada per Podenzano, era stata centrata in pieno da un'altra utilitaria che proveniva da Niviano e viaggiava verso Settima. L'impatto era stato violentissimo, e una delle due vetture era finita distrutta nel canale dal lato opposto di fianco alla statale. Sul posto erano arrivati i vigili del fuoco di Piacenza e  tre ambulanze del 118 con l'automedica. Le condizioni della donna, sul lato passeggero della Punto, erano però parse fin da subito disperate, ed era stata trasportata in fin di vita all'ospedale: qui era morta poco dopo l'arrivo al pronto soccorso.

Schianto sulla 45, muore una donna ©Bisa/ilPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto all'incrocio sulla Statale 45, due indagati per omicidio stradale

IlPiacenza è in caricamento