rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Castel San Giovanni

Schianto fatale a Castel San Giovanni: muore un motociclista

Incidente mortale nel tardo pomeriggio a Castelsangiovanni: Claudio Costa, 45enne residente nella cittadina, si è scontrato con un'auto riportando lesioni gravissime. Era in moto. A nulla sono valsi i soccorsi immediati: l'uomo è morto poco dopo l'arrivo in ospedale. Ancora da chiarire le cause dello schianto

Tragico incidente nel pomeriggio alle porte di Castelsangiovanni. Un motociclista piacentino di 45 anni, Claudio Costa residente a Castello, ha perso la vita dopo lo scontro con un'auto avvenuto in via Borgonovo. Il fatto è accaduto intorno alle 18, quando il 45enne, in sella alla sua moto, pare che stesse ritornando verso casa dopo un giro per le strade della Valtidone. 

Lungo il rettilineo, per cause ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri della Compagnia di Piacenza, la sua moto si è scontrata con un'altra vettura, e l'uomo è caduto a terra battendo violentemente la testa.

  Pare che il motociclista stesse tornando da un giro in Valtidone. In via Borgonovo, la tragica fine  

Sul posto è subito intervenuta un'ambulanza dell'ospedale di Castelsangiovanni inviata dal 118 di Piacenza, ma le condizioni del ferito, immobile a terra, sono apparse subito disperate ai soccorritori. Sono state quindi subito avviate le prime manovre di rianimazione, dopodiché è scattato il trasporto d'urgenza al pronto soccorso di Castelsangiovanni. Qui però Costa è morto alcuni istanti dopo l'arrivo.

Nella foto, la moto di Costa completamente divelta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto fatale a Castel San Giovanni: muore un motociclista

IlPiacenza è in caricamento