rotate-mobile
Cronaca Caorso / Autostrada A21

Schianto fra due Tir, uno perde la cabina di guida. Tragedia sfiorata in A21

E' quai illeso il conducente di uno dei due mezzi pesanti coinvolti nel grave incidente stradale avvenuto fra Caorso e Castelvetro lungo la corsia Nord dell'autostrada A21. Sul posto la Croce rossa, il 118 e i vigili del fuoco di Piacenza

E' davvero un miracolo che il tremendo incidente stradale avvenuto nella tarda mattina del 27 ottobre non abbia causato vittime, ma solo un ferito lieve. Si tratta del conducente di un mezzo pesante che ha tamponato molto violentemente un altro Tir che lo precedeva lungo l'autostrada A21 tra Caorso e Castelvetro. Nell'impatto la cabina del mezzo pesante si è letteralmente staccata dal resto del camion, planando a terra sulla carreggiata. Il camion tamponato ha invece perso una gran quantità del carico di pezzi di acciaio che trasportava.
L'autostrada è stata immediatamente chiusa e sul posto sono arrivati da Piacenza i vigili del fuoco insieme all'ambulanza della Croce rossa e all'automedica del 118. Il conducente del primo mezzo ha riportato solo alcuni piccoli traumi ed è stato portato all'ospedale per precauzione. Illeso l'altro autista. Notevoli invece i disagi alla circolazione con la chiusura totale della corsia Nord tra Piacenza e Castelvetro. Sul posto anche gli agenti della polizia stradale di Alessandria.

Tamponamento fra camion in A21 ©ilPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto fra due Tir, uno perde la cabina di guida. Tragedia sfiorata in A21

IlPiacenza è in caricamento