rotate-mobile
Cronaca Rivergaro

Schianto tra un'auto e una moto sulla Statale 45: due morti

E' morto Juan Roberto Fossati e la donna che era con lui in moto. Lo schianto è avvenuto ieri sera lungo il tratto della Statale 45 che attraversa Rivergaro. La motocicletta guidata dall'argentino residente a Pillori di Travo si è scontrata con un'Audi A3 condotta da un piacentino di 73 anni. Le foto della schianto

foto-incidenteNon c’è stato nulla da fare per salvare la vita di Juan Roberto Fossati, 58enne nato in Argentina ma residente a Pillori di Travo, che ieri sera intorno alle 20,30 è rimasto ucciso sul colpo insieme a un’amica che trasportava dopo essersi schiantato in moto contro un’auto che gli ha tagliato la strada. Il fatto è accaduto lungo il tratto di Statale 45 che attraversa Rivergaro, a Diara, nei pressi del bivio per la strada del Bagnolo.

Proprio da qui, dalla via laterale, si è immessa una Audi A3 condotta da un piacentino 74enne che abita a Bassano e che non si è accorto che dalla sua sinistra arrivava, viaggiando in direzione di Piacenza, la Yamaha con a bordo il 58enne e la donna. Dietro a lui sedeva appunto un’amica, anche lei morta sul colpo, la cui identità i carabinieri la stanno accertando proprio in queste ore visto che era senza documenti.
  Lo schianto con l'Audi appena immessa sulla via è stato tremendo: impossibile evitare l'impatto  

L’impatto della moto contro la vettura è stato violento: probabilmente il 58enne si è trovato davanti la vettura all’improvviso visto che non avrebbe fatto nemmeno in tempo a frenare (sull’asfalto non c’erano infatti segni di questo tipo).

I soccorsi del 118 e dei vigili del fuoco - arrivati in breve da Piacenza - sono stati molto rapidi ma purtroppo inutili. I rilievi sono stati affidati ai carabinieri della stazione di Rivergaro (sul posto anche il maresciallo Roberto Guasco) mentre la Statale è rimasta chiusa fino alle 23.

incidente_6
Sopra, sotto e all'inizio dell'articolo le immagini del terribile schianto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto tra un'auto e una moto sulla Statale 45: due morti

IlPiacenza è in caricamento