rotate-mobile
Cronaca Sarmato / Via Roma

Auto sbanda, invade la corsia opposta e centra uno scooter: un ferito grave

Grave incidente sulla via Emilia a Sarmato poco prima delle 15 del 28 agosto, sul posto due ambulanze del 118 e l'elisoccorso. Piacentino di 45 anni trasportato in volo in rianimazione a Parma

​Sono gravissime le condizioni di Gabriele N., 45enne di Piozzano, che introno alle 15 del 28 agosto è rimasto convolato nel grave incidente avvenuto sulla via Emilia a Sarmato. Dopo lo scontro con un’auto che proveniva dalla direzione opposta, è stato trasportato d’urgenza in eliambulanza all’ospedale Maggiore di Parma. Si trova ricoverato nel reparto di rianimazione. 

Incidente a Sarmato, grave un uomo ©ilPiacenza

Tutto l’accaduto è ancora al vaglio degli agenti della Polstrada di Piacenza che hanno effettuato i rilievi. Da una prima ricostruzione della dinamica sembra che il 45enne, in sella al suo scooter, stesse viaggiando verso Rottofreno. All’improvviso però una Opel Corsa che proveniva dalla direzione opposta, e condotta da un 41enne di Castello, avrebbe sbandato e invaso completamente la corsia di marcia opposta. Il segno di una frenata sull’asfalto è la prova che il piacentino in scooter ha tentato disperatamente di evitare l’impatto, ma non c’è riuscito.

Lo scontro è stato molto violento, e l’uomo è stato sbalzato dalla sella. Sul posto il 118 ha inviato due ambulanze da Castelsangiovanni, ma le condizioni del ferito sono subito apparse gravi ed è intervenuto anche l’elisoccorso. Il 45enne è stato poi trasportato in volo fino a Parma. Leggermente ferito anche il conducente della vettura, ma le sue condizioni non destano preoccupazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto sbanda, invade la corsia opposta e centra uno scooter: un ferito grave

IlPiacenza è in caricamento