rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Erba: Olindo trasferito dal carcere di Como a Piacenza

In corso in queste ore il trasferimento dal carcere di Como per il marito di Rosa Bazzi. Sarà nella Casa Circondariale di Via delle Novate che il responsabile degli omicidi di Erba sconterà il suo ergastolo

OLINDO A PIACENZA

La grande odissea mediatica del caso della strage di Erba d’ora in poi toccherà da vicino Piacenza. È in queste ore in corso il tanto discusso trasferimento di Olindo al penitenziario cittadino, mentre la coniuge Rosa Bazzisarà condotta invece in quello di Vercelli.

Il cambiamento di sede dal carcere di Como per i coniugi Romano ha già sollevato un’immediata polemica riguardo le conseguenze che potrebbero scaturire dalla separazione della coppia. Nonostante i ripetuti appelli degli psicologi del carcere lombardo che sconsigliavano la divisione di Rosa e Olindo, l'Amministrazione penitenziaria, secondo quanto riportano le fonti, ha ribadito il carattere definitivo della decisione.

Il trasferimento in carceri diverse è "un provvedimento assurdo", ha affermato oggi uno dei loro legali, Fabio Schembri, "è una misura insensata e contraria al senso di umanità". Schembri ha anche preannunciato un ricorso contro il provvedimento.

La voce si va spargendo rapidamente nelle strade bagnate di Piacenza. Anna, pensionata, si dichiara sconcertata dell’interesse mediatico attorno a una delle pagine più cupe della cronaca degli ultimi anni. Giulio, studente della Cattolica, è personalmente soddisfatto della sentenza ma non accoglie con entusiasmo che sia proprio a Piacenza la nuova sede di Olindo. Con la borsa della spesa in una mano e l’ombrello nell’altra, invece, Sara va dritto al nocciolo della questione e prevede il peggio temuto, “hanno detto che si sarebbero tolti la vita nell’eventualità che si fossero divisi, no? Penso che non tarderà a succedere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Erba: Olindo trasferito dal carcere di Como a Piacenza

IlPiacenza è in caricamento