rotate-mobile
Cronaca Ospedale / Via Campagna

Secondo step del cantiere in ospedale: i veicoli entrano solo da via Campagna

Dal 4 aprile l'ingresso e l'uscita avvengono solo da via Campagna, di fianco alla chiesa di San Giuseppe e cambia il senso di marcia dei veicoli all'interno del nucleo antico.  L'ingresso di via Taverna sarà chiuso ai veicoli e Cantone del Cristo sarà riservato all'uscita dei mezzi dal Pronto soccorso

A un mese dall’avvio dei lavori di riqualificazione della viabilità del nucleo antico dell’ospedale di Piacenza, che ha previsto il divieto di accesso e parcheggio delle auto private dei dipendenti e la messa a disposizione di 65 postazioni per i pazienti e gli accompagnatori, da lunedì 4 aprile scatta la seconda parte del progetto.  A partire da quella data l’ingresso e l’uscita avvengono solo da via Campagna, di fianco alla chiesa di San Giuseppe e cambia il senso di marcia dei veicoli all’interno del nucleo antico.  L’ingresso di via Taverna sarà chiuso ai veicoli e Cantone del Cristo sarà riservato all’uscita dei mezzi dal Pronto soccorso.

Rimangono ancora valide le indicazioni già diffuse nelle scorse settimane. Gli utenti possono entrare con l’auto solo per accompagnare il familiare, sostare nelle aree consentite e accompagnare il familiare in reparto. Occorre poi parcheggiare all’esterno dell’ospedale per lasciare anche agli altri la stessa opportunità e rientrare in auto per riprendere il familiare al termine della prestazione. I titolari di permesso di circolazione per invalidi e i pazienti che devono entrare in ospedale per terapie particolarmente lunghe saranno autorizzati a sostare per tutta la durata della prestazione. Per contenere al massimo i disagi sono stati potenziati, fin dall’inizio del cantiere, il servizio di accoglienza CIDAS e il servizio di vigilanza IVRI per garantire l’ordinato movimento dei veicoli all’interno dell’ospedale. Per garantire il rispetto delle regole e uguali diritti per tutti, saranno rimosse le auto parcheggiate al di fuori degli spazi delimitati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secondo step del cantiere in ospedale: i veicoli entrano solo da via Campagna

IlPiacenza è in caricamento