rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Duomo

«Sei bella, ti voglio sc...», ragazza molestata in piazza Duomo: «Mi fa rabbia avere paura»

Pubblichiamo integralmente un post di una giovane donna molestata in pieno centro e che lei stessa ha postato su Facebook

Pubblichiamo integralmente un post di una giovane donna molestata in pieno centro e che lei stessa ha postato su Facebook. «Ieri sera (29 dicembre) alle 23 sono scesa con il cane. In Piazza Duomo sono stata avvicinata da 4 ragazzi stranieri sulla ventina, mi hanno chiesto una sigaretta, poi uno di loro mi ha detto: "Sei bella, ti voglio scopare." Mi ha gelata. Mentre lo diceva hanno continuato tutti e 4 a camminare. In Piazza non c'era nemmeno una persona. Non esiste una telecamera. Ho avuto una paura cosi forte e subito dopo una rabbia cosi intensa che non saprei descrivere». 

Ora, ci saranno forse i soliti che commenteranno con cose inappropriate e insensibili, qualcuno che dirà "io in centro sto benone" oppure "trasloca" che sono frasi senza peso e senza umanità... Spero però che tra questi qualcuno riesca ad immedesimarsi, anche solo per un istante. Ho avuto davvero paura, tutti i ragionamenti razionali del "ma cosa vuoi che succeda" non li fai se sei spaventata. Queste cose non dovrebbero succedere, e mi fa davvero una gran rabbia avere paura. E soprattuto non bisogna tacere, non bisogna ignorare e non bisogna abituarsi ad avere paura. Non abituiamoci vi prego».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Sei bella, ti voglio sc...», ragazza molestata in piazza Duomo: «Mi fa rabbia avere paura»

IlPiacenza è in caricamento