rotate-mobile
Cronaca Vigolzone / Via Roma

Sei carabinieri e tre dosi di sedativi per arrestare un 46enne ubriaco

Movimentato episodio ieri pomeriggio davanti a un bar in via Roma a Vigolzone. In manette un pregiudicato di Ferriere che verrà processato per direttissima

Hanno fatto fatica questa volta i carabinieri a bloccare e contenere un 46enne di Ferriere che, completamente ubriaco, ieri pomeriggio ha dato del filo da torcere davanti a un bar in via Roma a Vigolzone. Alla fine l'uomo è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato: Infatti, dopo aver ferito due militari (con prognosi di 5 e 7 giorni per traumi vari) ha anche mandato in frantumi con una testata il vetro della pattuglia dei carabinieri. Per calmarlo è stato necessario fargli ben tre dosi di sedativi. Nelle prossime ore verrà processato per direttissima in tribunale a Piacenza.

A chiedere aiuto al 112 è stata la titolare del bar intorno alle 16,30 del 15 luglio, visto che l'uomo, oltre ad infastidire i clienti con il suo atteggiamento molesto, aveva anche fatto pipì sulle fioriere davanti al bar. I primi ad arrivare sono stati due carabinieri della stazione di Pontedellolio, i quali - visto che il soggetto in questione, alto un metro e novanta, era anche ben messo - hanno chiesto in rinforzo una seconda pattuglia dalla loro caserma. Con grande fatica l'uomo è stato caricato a bordo della Fiat Stilo ammanettato, ma è comunque riuscito con una testata a mandare in frantumi uno dei finestrini. Da Piacenza è quindi arrivata l'auto del Nucleo Radiomobile, e alla fine in sei carabinieri sono riusciti a portarlo in camera di sicurezza in via Beverora a Piacenza.

Qui però, per calmarlo, è stato chiesto per due volte l'intervento del 118. I sanitari gli hanno fatto dei sedativi il cui effetto è però svanito ben presto. Alla fine è stato portato in ospedale per essere ulteriormente sedato. L'uomo era già conosciuto dalle forze dell'ordine per i suo precedenti per droga, e di recente era uscito da una comunità di recupero per tossicodipendenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei carabinieri e tre dosi di sedativi per arrestare un 46enne ubriaco

IlPiacenza è in caricamento