rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Seimila metri cubi di neve già rimossi, ma si continua a spalare sulle strade della città

E' stato ampliato il piano di sgombero della neve rimasta a terra dopo le abbondanti precipitazioni della scorsa settimana. In quattro notti, i mezzi Enìa hanno prelevato 6 mila metri cubi di neve, ma si spalerà anche stanotte e domani. Oggi, ancora ghiaccio sulle strade

Via la neve e tra poco si scioglierà anche il ghiaccio. Ma le operazioni di sgombero coordinate dall'Enìa, continuano a spron battuto. Nelle ultime quattro notti, rende noto il Comune, sono stati spalati 6 mila metri cubi di neve, ma non è affatto finita.
Il piano di sgombero è stato aggiornato e ampliato ad altre strade, che a partire dalla tarda serata di domani, mercoledì 14 gennaio, verranno interessate dall’intervento. I mezzi Enìa lavoreranno tutta la notte, dalle 21 alle 6. 

Ecco il calendario del carico.

Mercoledì 14 gennaio

Via Illica
Via Calzolai
Via S. Giovanni
Via Castello
Viale Beverora (da via Venturini a Cantone Asse)
Viale Dante Alighieri
Via Conciliazione

Giovedì 15 gennaio

Via Roma
Via Taverna
Via Scalabrini
Via Campagna (da P.zza Borgo a via S Batolomeo)
Viale Patrioti (da p.le Libertà a via 4 Novembre)
Via 4 Novembre

Oggi, invece, si continua a spargere sale sulle strade, in prossimità delle fermate del bus e delle scuole per scongiurare la formazione di ghiaccio, reso ancora possibile dalle basse temperature di questi giorni. Già ieri, nel tardo pomeriggio, la Protezione Civile aveva lanciato l'allerta gelate nel piacentino. Fino a domani, dunque, quando è atteso un miglioramento meteo, colonnina sotto zero in pianura ma soprattutto nelle zone collinari. Prudenza in auto.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seimila metri cubi di neve già rimossi, ma si continua a spalare sulle strade della città

IlPiacenza è in caricamento