Al via le selezioni per studiare presso la University of California Davis

Aperte le selezioni, fino al 30 settembre, al Programma internazionale con la University of California. Tre i posti disponibili, per studenti delle Lauree Magistrali della Facoltà di Agraria. L'Università Cattolica offre prestigiosi programmi di studio all'estero.

Aperte le selezioni fino al 30 settembre, al Programma internazionale con la University of California Davis, prestigioso programma di studio offerto dall'Università Cattolica, che prevede per 3 studenti delle Lauree Magistrali della Facoltà di Agraria la possibilità di trascorrere un trimestre di studio presso la Davis University, per seguire corsi e sostenere esami di cui chiedere il riconoscimento. Il Programma è rivolto solo agli studenti in possesso di TOEFL iBT con punteggio pari o superiore a 71 o IELTS con punteggio pari o superiore a 6.5. Lo studente selezionato potrà scegliere quali corsi frequentare tra quelli offerti dalla UC Davis, fino ad un massimo di 12 Units: l'offerta formativa UC Davis è consultabile alla pagina http://www.ucdavis.edu.

CRITERI DI SELEZIONE - Le selezioni saranno effettuate sulla base del merito accademico: media esami/crediti formativi universitari, voto di laurea triennale, conoscenza della lingua inglese. L'Istituto G. Toniolo di Studi Superiori, Ente Fondatore dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, copre interamente i costi relativi a rette e assicurazione. L'Ufficio Relazioni Internazionali copre i costi relativi al viaggio (fino a un massimo di 1.000 €), rimanendo quindi a carico dello studente solo i costi relativi a vitto e alloggio.
Per candidarsi è necessario compilare tutta la documentazione riportata sul sito http://internationalrelations.unicatt.it/it, entro il 30 settembre 2011.
Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Relazioni Internazionali dell’Università Cattolica di Piacenza (tel. 0523-599388, barbara.merli@unicatt.it).

Potrebbe interessarti

  • Requisiti Reddito di cittadinanza, come fare domanda e quali regole rispettare

  • I trucchi per avere abiti perfetti senza stiratura, anche durante le vacanze

  • Perché smettere di stirare? Vantaggi e consigli

  • Ricetta della sangria, consigli per un aperitivo estivo

I più letti della settimana

  • Migliaia di rotoballe divorate dalle fiamme nella notte, nel rogo muoiono anche alcuni bovini

  • Arrestata per omicidio a Ravenna, a Piacenza era già finita nei guai per stalking e resistenza

  • Omicidio in piadineria a Ravenna, la coppia è di Travo

  • Cade da una scala, muore operaio

  • Grave dopo la caduta dal secondo piano

  • Travolto in bici da un furgone, grave un bambino

Torna su
IlPiacenza è in caricamento