rotate-mobile
Cronaca Via Dante / Viale Dante Alighieri

Semaforo rotto in via Manfredi, iniziano i lavori: possibili disagi

Inizieranno il 29 gennaio, i lavori di ripristino del semaforo all'incrocio tra le vie Bianchi, Manfredi e Dante Alighieri. L'intervento durerà alcuni giorni, disagi possibili

Inizieranno domani, martedì 29 gennaio, i lavori di ripristino del semaforo all’incrocio tra le vie Bianchi, Manfredi e Dante Alighieri, che richiederanno necessariamente di operare sui cablaggi al di sotto del manto stradale. L’intervento durerà alcuni giorni e non comporterà la deviazione del traffico, pur causando inevitabilmente alcuni disagi alla circolazione: verrà infatti chiusa, in base all’avanzamento del cantiere, una sola semicarreggiata per senso di marcia.

“Da qualche giorno – sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Cacciatore – l’impianto era fuori uso a causa di infiltrazioni che entravano nelle canalizzazioni sotterranee, facendo scattare il sistema di sicurezza e bloccando il funzionamento del semaforo. Questo intervento, che avevamo già previsto entro di realizzare entro il mese di giugno, in quanto già in passato si erano verificate situazioni analoghe sulle canalizzazioni, si è reso ora necessario con urgenza per sistemare definitivamente un impianto cardine di una zona particolarmente trafficata della città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Semaforo rotto in via Manfredi, iniziano i lavori: possibili disagi

IlPiacenza è in caricamento