rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Senza biglietto sputa ai poliziotti e fa bloccare il treno mezzora: denunciata

Sono stati due gli interventi dei poliziotti della squadra volanti in stazione nelle ultime ore. In entrambi i casi si trattava di extracomunitari che viaggiavano senza biglietto e che hanno dato del filo da torcere

Sono stati due gli interventi dei poliziotti della squadra volanti in stazione nelle ultime ore. In entrambi i casi si trattava di extracomunitari che viaggiavano senza biglietto e che hanno dato del filo da torcere.

Il primo caso riguarda un 22enne della Costa d’Avorio che viaggiava sul regionale per Milano. Durante il viaggio si è messo a fumare come se nulla fosse nonostante gli fosse stato chiesto si spegnere la sigaretta. Inoltre era senza biglietto. Quando il treno ha fatto sosta in stazione a Piacenza, sono saliti gli agenti della questura - avvertiti da due colleghi in borghese che si trovavano già a bordo - ed è stato condotto in questura. Qui si è scoperto che era clandestino e sono state quindi avviate le procedure per l’espulsione.

Decisamente più impegnativo l’intervento del pomeriggio di sabato 21 marzo, quando un treno diretto Eurostar ha dovuto effettuare una sosta non programmata di mezzora a Piacenza. A bordo il capotreno aveva problemi con una donna nigeriana di 29 anni, anche lei senza biglietto, e soprattutto molto agitata. Invitata a scendere qualche fermata prima, era subito risalita sul treno come se nulla fosse. Il convoglio è stato fatto quindi fermare nuovamente in stazione a Piacenza (dove invece non avrebbe dovuto fare sosta) e la straniera è stata presa in consegna dai poliziotti delle volanti. I quali hanno avuto difficoltà ad avvicinarla visto che prima ha provato a scappare lungo i binari, e poi ha tentato di divincolarsi dagli agenti arrivando anche a sputargli addosso.
Per lei, alla fine, è scattata la doppia denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza biglietto sputa ai poliziotti e fa bloccare il treno mezzora: denunciata

IlPiacenza è in caricamento