rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Veggioletta / Via Emilia Pavese

A21, maxi sequestro di cocaina: 40 kg all'area di servizio Trebbia Sud

E' davvero ingente il carico di cocaina che i carabinieri hanno sequestrato l'altro giorno a Piacenza. Si tratta di quasi 40 chili di polvere bianca, per un valore sul mercato di 5 milioni di euro

E' davvero ingente il carico di cocaina che i carabinieri hanno sequestrato l'altro giorno a Piacenza. Si tratta di quasi 40 chili di polvere bianca, per un valore sul mercato di 5 milioni di euro. La droga, suddivisa in 38 panetti è stata trovata stipata a bordo di un camion che era posteggiato nell'area di servizio Trebbia Sud, sull'A21, a Sant'Antonio.

Trebbia Sud: maxi sequestro di cocaina © Furia/IlPiacenza

Il camion ufficialmente trasportava formaggio e prodotti caseari, ma all'interno della cabina, sotto il lettino, sono saltati fuori alcuni sacchetti di plastica da spesa al supermercato e dentro i quali c'erano i panetti di cocaina. In manette sono finiti due uomini: S.S. 47 anni, e G.B. 52 anni, entrambi albanesi incensurati e residenti nella provincia di Bergamo. Ora sono in carcere alle Novate.

L'indagine è stata condotta dai carabinieri del Nucleo investigativo di Piacenza insieme ai colleghi della Compagnia di Borgo San Lorenzo, in provincia di Firenze (con il coordinamento della Procura della Repubblica di Piacenza), ed è iniziata nell'ottobre scorso scorso quando i militari in borghese hanno iniziato a tenere d'occhio i due stranieri sospettando che trasportassero cocaina approfittando del loro lavoro di autotrasportatori di prodotti caseari, nascondendo la droga insieme ai carichi di yogurt e formaggi.

Secondo i carabinieri la cocaina arrivava dall'Olanda ed era diretta in Emilia, Lombardia e Toscana. Quando l'altro pomeriggio i carabinieri di Piacenza e i colleghi di Firenze hanno trovato la droga nel camion vicino a Piacenza Ovest, si sono accorti che il cellophane che avvolgeva i panetti era stato unto e trattato con del banale Vix al mentolo per sviare l'eventuale controllo con le unità cinofile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A21, maxi sequestro di cocaina: 40 kg all'area di servizio Trebbia Sud

IlPiacenza è in caricamento