rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Dante / Viale Dante Alighieri

In casa 7 piante di marijuana. «Mi servono per la tisana aromatica»

Piacentino di 45 anni denunciato per coltivazione s spaccio di stupefacenti. La polizia ha perquisito la sua abitazione di viale Dante trovando in camera da letto una serra artigianale

«Questa la coltivo per fare delle tisane aromatiche». E' la scusa singolare che un piacentino di 45 anni ha raccontato alla squadra mobile che gli aveva appena trovato in casa una rigogliosa serra di cannabis, con piantine alte un metro e mezzo. Non solo, ma aveva anche 26 grammi di marijuana e un bilancino di precisione. Tisana o non tisana, insomma, ce n'era abbastanza per una denuncia a piede libero per coltivazione e spaccio di sostanze stupefacenti.

La polizia è arrivata sulle sue tracce grazie al controllo di alcune persone note nell'ambiente come assuntori di sostanze stupefacenti.L'altro pomeriggio gli agenti in borghese diretti dal commissario Stefano Vernelli si sono presentati nella sua abitazione di viale Dante. In camera da letto hanno trovato la serra artigianale con tanto di ventilatore e lampada Uv per fare crescere rigogliose le piante. In tutto ne sono state sequestrate sette e per lui è scattata la denuncia a piede libero.
(In basso, la serra artigianale allestita in camera da letto)

serra marijuana-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In casa 7 piante di marijuana. «Mi servono per la tisana aromatica»

IlPiacenza è in caricamento