rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Seta, sospeso lo stato di agitazione indetto dai lavoratori

Oggi incontro a Modena nella sede della società del trasporto pubblico. La direzione aziendale ha evidenziato come i temi oggetto dell'incontro richiesto dai sindacati piacentini fossero già presenti all'interno del tavolo unitario

Seta Spa comunica che oggi 24 ottobre si è tenuto presso la sede di Modena un incontro tra la direzione aziendale e le rappresentanze sindacali del bacino provinciale di Piacenza. L’incontro era stato richiesto dai sindacati ai sensi della normativa vigente in tema di sciopero nei servizi pubblici essenziali (L.146/90), allo scopo di ricomporre la vertenza in atto che aveva portato nei giorni scorsi a proclamare lo stato di agitazione ed avviare la procedura di sciopero.  

Per Seta Spa erano presenti l’Amministratore Delegato Filippo Allegra, il Presidente Pietro Odorici ed il Direttore Generale Luciano Marchiori; le delegazioni delle Organizzazioni sindacali del bacino di Piacenza erano composte da Claudio Chiesi e Enzo Albertelli (FILT CGIL), Marco Chiesa (UIL Trasporti), Fabrizio Badagnani (FAISA CISAL) e Lino Maloberti (UGL Trasporti).  

La direzione aziendale ha evidenziato come i temi oggetto dell’incontro richiesto dai sindacati piacentini fossero già presenti all’interno del tavolo unitario avviato tra l’azienda e le rappresentanze sindacali dei tre bacini provinciali nei quali opera Seta Spa, per il quale sono in corso le trattative secondo un calendario già concordato che vede il prossimo incontro fissato per mercoledì 31 ottobre.  

Preso atto della disponibilità e dell’impegno dell’azienda ad un confronto sulla base di un corretto sistema di relazioni sindacali, nonché ad approfondire anche con incontri specifici la situazione del bacino provinciale di Piacenza, le Organizzazioni sindacali hanno dichiarato la sospensione dello stato di agitazione attualmente in essere. La direzione aziendale di Seta prende atto con soddisfazione di questa decisione, auspicando che rappresenti l’avvio di un confronto proficuo e sereno nell’interesse degli utenti, dell’azienda e dei lavoratori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seta, sospeso lo stato di agitazione indetto dai lavoratori

IlPiacenza è in caricamento