rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Si fingono amici dei figli, entrano in casa e truffano 81enne

Una coppia si finge amica dei figli di una donna 81enne, residente in via Fabbri, e, con questo pretesto, ieri alle 17 s'introduce nel suo appartemento. Qui, l'uomo e la donna, distraendo l'anziana, riescono a trafugare mille euro in contanti. Poi fanno perdere le proprie tracce

Odioso furto ai danni di una persona anziana ieri pomeriggio, intorno alle 17, in via Fabbri. Un uomo e una donna citofonano a un'81enne dicendo di essere amici dei suoi figli: dopo qualche insistenza - sempre con cortesia - riescono a farsi aprire dalla signora.

Qui, la coppia, distrae l'anziana: la donna finge di parlare al cellulare con la figlia dell'81enne, mentre il complice, dall'altra parte della casa, mette a soqquadro le stanze. In un cassetto l'uomo trova una busta contenente mille euro: bottino sufficiente per un segnale alla compagna e la fuga.

L'anziana, infatti, cominciando a capire che ci sia qualcosa di strano, chiede spiegazioni su quella visita, ma i due fanno perdere velocemente le proprie tracce. Alla vittima, dunque, non rimane che chiamare il 113. La truffatrice viene descritta come una donna distinta, alta 1,75 cm, bionda, con un mantello scuro e una borsa rossa. L'uomo, invece, di carnagione olivastra, tarchiato, di bassa statura.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fingono amici dei figli, entrano in casa e truffano 81enne

IlPiacenza è in caricamento