rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Argine di Po / Via del Pontiere

Si getta dal ponte di Po e scompare in acqua. Scattano le ricerche, in arrivo i sommozzatori

Vigili del fuoco, volanti e 118 al lavoro dalla mattina del 1 novembre dopo che un uomo è stato visto gettarsi in acqua

«L’ho visto arrampicarsi sul parapetto e poi gettarsi di sotto con le braccia aperte». E’ questa la testimonianza di un pescatore che la mattina del 1 novembre ha assistito alla caduta di un uomo dal ponte stradale sul Po. Ora i vigili del fuoco lo stanno cercando senza sosta. Da Ravenna anche i sommozzatori del 115. Insieme a loro anche le volanti della polizia e il 118, ma al momento l’uomo sembra essere scomparso e non è stata trovata traccia. 
Erano circa le 10 quando il testimone ha notato all’ultimo momento un uomo, forse anziano, arrampicarsi sulla ringhiera del ponte stradale della via Emilia e buttarsi in acqua dopo un volo di diversi metri con le braccia aperte. Alla polizia ha riferito che l’individuo era da solo. 

Avvertiti i soccorsi, sul posto sono subito arrivati gli agenti delle volanti che, anche lungo la sponda lombarda, hanno cercato di vedere se si intravedesse il corpo della persona che alcuni testimoni avevano visto scomparire in acqua vicino alla zona della Nino Bixio. 

Nel frattempo sono arrivati anche i sanitari della Pubblica croce Bianca con l’ambulanza del 118 e i vigili del fuoco di Piacenza. La squadra di pompieri, con un’imbarcazione di soccorso, è subito entrata in Po per scandagliare il fiume. Sono arrivati fino oltre Mortizza e poi sono tornati nuovamente verso la città, ma dell’uomo nessuna traccia. Nel frattempo il comando del 115 ha disposto l’intervento dei sommozzatori di Ravenna per una ricerca più approfondita.

Si getta dal ponte di Po, le ricerche ©Bisa/ilPiacenza

IL VIDEO - LE RICECHE IN PO

Schermata 2016-11-01 alle 13.33.56-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si getta dal ponte di Po e scompare in acqua. Scattano le ricerche, in arrivo i sommozzatori

IlPiacenza è in caricamento