rotate-mobile
Cronaca Castelvetro Piacentino

Si innamora di una ballerina di lap dance, lei lo respinge e lui le sfascia l’auto

Castelvetro, denunciato un imprenditore 45enne che ha pedinato la ragazza fino a casa e poi si è lanciato con un furgone contro al sua vettura

Si innamora di una ballerina di lap dance, le fa delle avances e viene respinto. Perde il controllo, la segue fino a casa e con un furgone si lancia contro l’auto parcheggiata della ragazza, distruggendogliela. E’ la disavventura capitata a una  24enne romena che lavora in un locale piacentino a Castelvetro. Nei guai potrebbe finire un imprenditore 45enne della provincia di Novara. La vicenda è avvenuta lo scorso novembre. La giovane, in passato, era già stata fatta segno di un attentato quando abitava in provincia di Brescia. Una mattina scopre che la sua auto le è stata bruciata. Sotto la vettura, i vigili del fuoco scoprono una candela. La giovane, in seguito, cambia residenza e si stabilisce vicino a Cremona.

dameli-2Il personale nota quell’uomo che frequenta spesso il locale di lap dance. La storia precipita la notte di Halloween 2012. Al mattino presto, la ballerina torna a casa in compagnia di altri due giovani che lavorano nel locale. Nel tragitto verso il ponte sul Po notano un furgone alle loro spalle. Entrati in città, però, i due veicoli prendono strade diverse. I tre non si insospettiscono. Viene accompagnato a casa un ragazzo. La romena con l’altro giovane proseguono verso la loro casa, dove vivono entrambi. L’auto viene parcheggiata e i due salgono in casa. Dal balcone, però, lei si accorge nel parcheggio c’è il furgone che li aveva seguiti. I ragazzi chiamano i carabinieri, ma al loro arrivo l’uomo se ne è già andato. Preoccupati, i due tengono d’occhio il cortile e con paura vedono il furgone ricomparire. Il mezzo si sistema di fronte al posto auto della giovane. L’autista scende e si nasconde fra i cespugli. A un certo punto, l’uomo sale sul furgone, innesta la retromarcia e va a sbattere con forza contro la parte posteriore della vettura, distruggendola. Poi, fugge. Spaventati, i due ragazzi chiamano i carabinieri.

Una breve indagine e l’uomo viene identificato e denunciato per danneggiamento e stalking. La procura di Cremona sta valutando se dare un ordine di protezione alla ragazza. La romena, intanto, si è rivolta a un legale piacentino, Matteo Dameli (in foto), per tutelarsi. “Siamo nella fase di indagini preliminari - ha spiegato il legale - e la procura sta lavorando. La ragazza è in uno stato di ansia e ha problemi di libertà personale, tanto che non esce più da sola. Tra breve depositeremo in procura un certificato medico che attesta lo stato di salute della mia assistita”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si innamora di una ballerina di lap dance, lei lo respinge e lui le sfascia l’auto

IlPiacenza è in caricamento