rotate-mobile
Cronaca

Si perde nei boschi della Romagna, piacentina ritrovata sana e salva

Si è risolto con un lieto fine e un sospiro di sollievo, il caso della signora di 74 anni piacentina in vacanza in un hotel di Bagno di Romagna, scomparsa durante una passeggiata nei boschi, nella giornata di Ferragosto

Si è risolto con un lieto fine e un sospiro di sollievo, il caso della signora di 74 anni, di Piacenza, in vacanza in un hotel di Bagno di Romagna, scomparsa durante una passeggiata nei boschi, nella giornata di Ferragosto. La signora è stata ritrovata intorno alle 13, grazie alle ricerche capillari che hanno impegnato Soccorso alpino, Vigili del fuoco e Carabinieri. E' stata rintracciata in località Nasseto, non lontano da dove si trova un rifugio di escursionisti.

La vicenda - La 74enne, turista habituè a Bagno di Romagna, alloggiava da sola nell'albergo, intorno alle 15 di giovedì si è allontanata per un'escursione nei boschi. L'allarme è scattato in serata quando il personale della struttura non l'ha vista rientrare. Con le prime luci dell'alba sono iniziate le attività di ricerca che hanno visto sul campo uomini del Soccorso alpino, Vigili del fuoco (impiegate 14 unità) e Carabinieri, intervenuti anche dall'alto con un elicolttero del 13esimo nucleo, di stanza a Forlì.

Alle 13 il lieto fine con il ritrovamento in buone condizioni dell'anziana turista. La donna ha spiegato ai soccorritori di aver passato la notte fuori, ma non ha saputo indicare dove. Nonostante avesse il telefono cellulare, non ha attivato i soccorsi, ma ha solo risposto alle chiamate dei soccorritori, di prima mattina, giunte dopo l'allarme lanciato dall'hotel. In ogni caso la situazione si è evoluta in una direzione tale da rendere necessarie le ricerche della donna, non più in grado evidentemente di ritrovare la via di ritorno. I soccorritori l'hanno trovata in buone condizioni di salute in località Nasseto, nel Comune di Bagno di Romagna, meta ambita dagli escursionisti, per la presenza di un caratteristico rifugio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si perde nei boschi della Romagna, piacentina ritrovata sana e salva

IlPiacenza è in caricamento