rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Si schianta contro un auto sulla via Emilia, nuovo morto sulle strade

Secondo morto sulle strade nel giro di 12 ore. A perdere la vita questa mattina è stato Lino Agosti, 51 anni, che in sella alla sua moto si è scontrato con un auto nei pressi di Borghetto

Ancora un morto sulle strade della provincia. E' il secondo in poco più di dodici ore. A perdere la vita, pochi istanti fa, è stato un piacentino di 51 anni. Si tratta di Lino Agosti che, in sella alla sua moto, si è schiantato contro un'auto sulla via Emilia, nei pressi dell'incrocio per Borghetto.

Lino Agosti è morto sul colpo: sembra che si sia rivelato fatale il profondo trauma toracico riportato dopo l'impatto con l'auto. Fortunatamente illeso, anche se sotto choc, il giovane conducente della vettura. Sul posto si sono precipitati i volontari della Pubblica Croce bianca, oltre al medico e all'infermiere del 118. Per il 51enne purtroppo non c'era più nulla da fare. Inutili anche le scariche del defibrillatore.

La dinamica della tragedia sembra abbastanza chiara, anche se tuttavia sono ancora in corso gli accertamenti da parte degli agenti della polizia municipale. Poco prima delle 13 Lino Agosti, in sella alla sua Suzuki 600, stava percorrendo la via Emilia in direzione di Piacenza. Aveva da poco terminato il ponte sul Nure e si apprestava ad attraversare l'incrocio con la strada per Borghetto. Dalla direzione opposta stava invece arrivando una Fiat Punto Bianca, condotta da un giovane piacentino, che sembra stesse svoltando a sinistra per dirigersi proprio verso Borghetto. Facendo così avrebbe però tagliato improvvisamente la strada ad Agosti, che si è schiantato con la sua moto contro la fiancata destra dell'utilitaria.

Gli automobilisti di passaggio si sono subito fermati per prestare aiuto al motociclista, che è stato sbalzato a terra rimanendo immobile sull'asfalto, mentre nel frattempo sono arrivate l'ambulanza della Croce Bianca e l'automedica del 118. I sanitari, però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo.

Lino Agosti lavorava alla torrefazione Musetti di Pontenure e stava rientrando a casa per la pausa pranzo. Nel tempo libero prestava servizio come volontario nella sala comunicazioni proprio della Pubblica assistenza Croce bianca.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta contro un auto sulla via Emilia, nuovo morto sulle strade

IlPiacenza è in caricamento