rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Veggioletta / Via Emilia Pavese

«Siamo stanchi di vivere con la paura di attraversare la strada. Il Comune la metta in sicurezza»

Dopo il tragico incidente costato la vita a una 39enne che attraversava la via Emilia Pavese, i residenti scrivono alla nostra redazione e lanciano un appello

Dopo il tragico incidente costato la vita a una 39enne che attraversava la via Emilia Pavese, i residenti scrivono alla nostra redazione e lanciano un appello.

«Scrivo per quanto riguarda il grave incidente avvenuto sulla via Emilia Pavese. La donna investita era la mia vicina di casa. Sapevamo che la tragedia era imminente, ma nessuno avrebbe mai immaginato che potesse capitare a uno di noi, proprio perché essendo residenti abbiamo sempre fatto molta più attenzione soprattutto sulle strisce pedonali. Siamo stanchi di vivere nella paura di attraversare, le auto vanno a una velocità folle su questo tratto di strada. Inoltre in questa zona risiedono molti bambini, c'è una scuola elementare, c'è anche il McDonald's anch'esso frequentato da bambini e adolescenti. Com'è possibile che il Comune di Piacenza non abbia messo dei dossi, o dei semafori?  Qui ora siamo tutti scioccati, vogliamo vivere in sicurezza, poter portare i nostri figli fuori senza paure, poter anche semplicemente prendere l'autobus senza rischiare ogni giorno la vita. Per questo chiediamo al Comune di realizzare dei dossi e ogni altro accorgimento che possa mettere in sicurezza questo tratto».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Siamo stanchi di vivere con la paura di attraversare la strada. Il Comune la metta in sicurezza»

IlPiacenza è in caricamento