rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Siap: «Noi per primi da anni abbiamo parlato dell'organizzazione alle Volanti»

Sicurezza, il segretario piacentino del sindacato di polizia replica alla nota del Siulp

«Alla luce del comunicato del Siulp siamo costretti ad intervenire per l'amore alla verità. Il 24 aprile 2014 il Siap aveva inviato una nota al questore di Piacenza, e per conoscenza alla segreteria nazionale Siap che interveniva al ministero, chiedendo e ottenendo un incontro sia con il questore che con l'ufficio relazioni sindacali. Ancor prima del Siulp».
Lo scrive, in una nota ufficiale, il segretario regionale e provinciale del sindacato di polizia Siap Sandro Chiaravalloti. 

«Nella nota veniva riportato: "​È dal 2003 che questo Siap, a causa del piano del controllo del territorio sproporzionato rispetto al numero di risorse umane diminuite nel tempo, chiede il rispetto delle norme contrattuali riguardanti anche l’organizzazione degli Uffici e l’organizzazione del lavoro ottenendo anche risposte a favore del Siap da parte dell’Ufficio Relazioni Sindacali del Dipartimento. ​Normative contrattuali che vengono sistematicamente violate in quanto si continua a voler mantenere ciò che non si poteva mantenere e ancor di più non si può oggiCome noto, le direttive impartite dal dipartimento e dal capo della Polizia, riguardanti l’Ufficio Upgsp, Il Poliziotto di Quartiere, la Squadra Mobile, l’ufficio Immigrazione, sono state emanate a seguito di esame congiunto tra Dipartimento della P.S. e organizzazioni sindacali nazionali attraverso l’iter sopra descritto"».

Una richiesta continua nel rispetto delle direttive durate nel tempo per le quali avevamo preannunciato un volantinaggio domani 4 luglio tra le bancarelle della fiera del santo patrono piacentino, poi annullato dopo l'intervento dipartimentale a seguito del comunicato stampa Siap dove si chiedeva il rispetto delle direttive riguardanti l'ufficio delle volanti e oggi rispettato proprio a seguito di questo. Siamo costretti a dire questo per evitare ciò che ci appare un sciacallaggio sindacale da parte di chi, latitante negli anni, dopo aver incontrato il questore, successivamente a noi, nel comunicato di incontro esposto in bacheca non si attribuisce un risultato chiaro e specifico che oggi invece si attribuisce a risultato avvenuto grazie al Siap. Che strano. La verità non è un optional. Si allega nota inviata al questore».

Schermata 2014-07-03 alle 14.13.48-2 

Schermata 2014-07-03 alle 14.14.02-2

Schermata 2014-07-03 alle 14.14.11-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siap: «Noi per primi da anni abbiamo parlato dell'organizzazione alle Volanti»

IlPiacenza è in caricamento