rotate-mobile
Cronaca Barriera Milano / Piazzale Guglielmo Marconi

Sicurezza, aumentano i presidi in zona stazione

Riunione del Coordinamento Forze di Polizia ieri a Piacenza. Contro furti e vandalismi, potenziato i presidi nell'area di piazzale Marconi. La segnalazione di rumori molesti a tarda ora è partita dei residenti di via Zago, via Raineri, via Boselli, via Mischi e via Negrotti. Il sindaco Reggi: episodi inaccettabili. Giro di vite anche nell'area del locale “Christiania”, per garantire la quiete pubblica

Ha fatto il punto sulla sicurezza, il Coordinamento Forze di Polizia riunitosi ieri insieme al Prefetto Viana e al sindaco Reggi. Presenti anche i rappresentanti di tutte le Forze dell’Ordine impegnate sul territorio. Operativo da subito un piano di potenziamento dei presidi nella zona di piazzale Marconi: troppe le denunce di furti e vandalismi ai danni dei velocipedi posteggiati nella struttura di piazzale Marconi e le  segnalazioni di atti di inciviltà dovuti alla presenza di balordi. Nei controlli verrà coinvolta anche la polizia municipale.
  Garantire la quiete pubblica ma anche il diritto al divertimento  

Giro di vite anche sul fronte della tutela della quiete pubblica, ma anche del diritto a divertirsi, nei pressi del locale “Christiania”. I residenti di via Zago, via Raineri, via Boselli, via Mischi e via Negrotti, hanno più volte lamentato rumori molesti a tarda ora. Per questo motivo, è stato esteso anche al pub l’ordinanza che vieta la vendita di bevande alcoliche in bottiglia, e da asporto, nelle ore notturne. Sarà inoltre ridotto l’orario di apertura dell’esercizio. “Ciò significa – ha sottolineato il sindaco – proteggere i residenti dall’inquinamento acustico e ambientale, garantire il rispetto degli spazi privati e impedire che la normale attività di un luogo di ritrovo degeneri, provocando degrado nel quartiere. E’ questa la risposta concreta alle giustificate richieste degli oltre duecento cittadini che hanno sottoscritto una petizione in tal senso”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, aumentano i presidi in zona stazione

IlPiacenza è in caricamento